5 Cose che non Possono Mancare nella tua Casa

Nessun posto è bello come la propria casa. È anche il posto dove ci sentiamo a nostro agio, amati e protetti. Ti suggeriamo questi 5 oggetti indispensabili, abbiamo recensito le diverse tipologie per farti scegliere quella più adatta a te.

1. Un buon caffè

L’aroma del caffè che riempie la casa è veramente un piacere. Quali sono le soluzioni per aver il miglior caffè a casa tua?

– La classica moka
Un vero e proprio pezzo di design con un tocco di familiarità. Quando il caffè è pronto il profumo è una vera e propria aromaterapia.
Pro: economica e indistruttibile
Contro:  5 minuti di pazienza per ottenere un caffè

Macchina da caffè a capsule
Per chi non ha tempo da perdere. Qualità del caffè ottima, con le capsule giuste, senza nessun impegno. Può avere un costo iniziale alto e le cialde sono più costose del caffè macinato.
Pro: Qualità del caffè e velocità
Contro: I costi

– Macchina da caffè manuale
Un po’ come quella del bar, senza cialde. La macchina ha un sistema che riscalda e pressurizza l’acqua, con la possibilità di usare il vapore per fare un cappuccino.
Pro: Veloce, con prezzi bassi
Contro: il design basic

 

2. Mixer da cucina

Un alleato praticissimo per chi cucina. Riduce i tempi di preparazione, permettendoti di realizzare pietanze dal tocco raffinato. Abbiamo diverse possibilità.

– Mixer classico
Più vecchio, ma con molto potenziale. Riesce a sminuzzare tutto alla consistenza desiderata. Con le lame accessorie ottieni tutte le texture che vuoi.
Pro: Lavora anche con grandi quantità
Contro: Pecca nei frullati

– Mixer ad immersione
Di più recente invenzione, è molto maneggevole. Riesce ad ottenere grane fini ma non finissime per le tue preparazioni: vellutate e creme facilissime.
Pro: Prezzo
Contro: Non è il massimo per smoothie

– Blender
Direttamente dagli Stati Uniti, il blender è un’altra aiuto eccezionale in cucina. Ottimo per fare smoothie e frullati. Trita anche il ghiaccio, per cocktail comodamente a casa.
Pro: consistenze molto fini al palato
Contro: Costo, lavora meglio con composti liquidi

 

3. Illuminazione

Luce è vita: energizza qualsiasi ambiente. Non limitarti ad un lampadario, usa i punti di luce a tuo vantaggio nel creare l’ambiente perfetto. Renderai la casa uno scenario unico.

– Piantane
Leggere nella struttura, forti nella luce. Quelle pendenti sono oggetti di design di grande stile. Posizionarle con attenzione!
Pro: Luce forte
Contro: Ingombranti

– Lampade da tavolo
Le varietà sono tantissime. Oltre che illuminare, portano con sé uno stile unico. Puoi trovarle dorate per un tocco barocco all’ambiente, oppure di sale dell’Himalaya per un elemento naturale.
Pro: Stile unico
Contro: Luce debole

– LED
Innumerevoli possibilità per adattarsi ad ogni esigenza: illuminazione integrata dentro le ante, faretti led per direzionare la luce, barre led per retro illuminare elementi focali.
Pro: Versatilità estrema
Contro: Colori freddi

 

4. Mobili da bagno

Utilissimi per organizzare lo spazio e gli oggetti del bagno di casa, aggiunge un tocco di stile all’ambiente.

– Mobile pensile
Adatto a tutti gli spazi, anche quelli più ristretti. Scelta classica che struttura il bagno. Va bene anche come copri-lavatrice.
Pro: Economico
Contro: Toglie luminosità

– Mobile da terra
Solitamente sono lunghi e stretti, si adattano ad ambienti piccoli. Le combinazioni sono infinite, con specchio o con ripiani, ti permette ti personalizzare il tuo design unendo la sua grande praticità.
Pro: Grande stile
Contro: In bagni piccoli va disposto con occhio

– Scaffale basso
Retrò, specialmente se scegli legno o ferro battuto come materiali. La variante bassa si infila anche nei bagni più angusti.
Pro: Prezzo
Contro: Non adatto a tutti gli stili

 

5. Profumo di casa

Invisibile ma fondamentale. Non sottovalutare questo elemento della tua casa. Le giuste essenze, nella giusta quantità e utilizzate con gusto, portano un senso di estrema pace all’ambiente.

– Diffusore a ultrasuoni
Col suo stile moderno non solo diffonde le essenze, umidifica anche l’ambiente. C’è la possibilità di avere anche la cromoterapia nello stesso oggetto. Una scelta molto olistica!
Pro: Al naso le essenze sono più pure
Contro: Coi suoi 8-12W consuma se usato regolarmente

– Profumatore con bastoncini
Look generico, ma non invasivo. Non è possibile regolare quanto profumo emani ed alcune marche utilizzano profumazioni chimiche non sempre gradevoli a tutti.
Pro: Costo
Contro: Attira polvere

Brucia essenze
Più familiare e caldo degli altri, funziona come un mini-braciere con una candelina sotto. Oggetto adorabile che scalda il cuore, ma attenti al fuoco!
Pro: Look unico
Contro: Pericoloso per i bambini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *